Bando di selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico individuale di lavoro autonomo - Cod. 02-2025 - presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari nell’ambito del progetto “Profilazione genetico-molecolare nell’ambito della medicina di precisione”
Responsabile: Prof.ssa Rossana Berardi
Oggetto del contratto è lo svolgimento delle seguenti attività:
-
potenziamento della profilazione genetico-molecolare presso la Clinica Oncologica, mediante l’utilizzo di pannelli che includono l’analisi dei principali geni rilevanti nelle diverse patologie oncologiche;
-
allestimento di un database specifico o Electronic Data Capture che raccolga le informazioni cliniche, patologiche e molecolari del paziente e del materiale biologico ad esso associato al momento dell’analisi, nonché le informazioni relative all’accesso e alla risposta a terapie mirate con i relativi outcome clinici. Tutto ciò al fine di valutare eventuali miglioramenti nella gestione del percorso della profilazione genetico-molecolare dei pazienti oncologici candidabili, dalla diagnosi alla scelta terapeutica più appropriata, apportati da nuovi modelli di cura basati sul concetto di Molecular Tumor Board (MTB).