Indagine preventiva rivolta al personale interno ai sensi dell’art. 3 lett. b) del Regolamento Prestazioni d’opera per l’affidamento a terzi esterni all’Università di incarichi di carattere intellettuale.

Conferimento di un incarico presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari - DISCLIMO nell’ambito del Progetto: “Valutazione della QoL (Quality of Life) e del CLCI (Cumulative Life Course Impairment) nei pazienti affetti da malattie cutanee infiammatorie croniche (M.I.CC) con particolare riferimento ai pazienti psoriasici”

Responsabile Progetto: Prof.ssa Annamaria Offidani

OGGETTO DELL’INCARICO:
L’incarico in oggetto è funzionale al raggiungimento dello scopo del progetto che consiste nel valutare l’impatto delle malattie cutanee infiammatorie croniche sulla qualità della vita e del Cumulative Life Course Impairment e migliorare la consapevolezza e la  preparazione dei dermatologi nella comprensione del “burden disease” correlato alle comorbilità del paziente affetto da patologia cutanea cronica.
A tal fine viene richiesto di svolgere le seguenti attività:
1. Organizzazione, coordinamento e attività di docenza finalizzati all’apprendimento del burden disease” correlato alle comorbilità del paziente affetto da patologia cutanea cronica. Gli incontri saranno organizzati, in presenza e/o online, con la realizzazione di una piattaforma dedicata a specialisti dermatologi del territorio per fornire aggiornamenti sulla patologia, sulle comorbidità, sui bisogni e sulle declinazioni psicopatologiche dei pazienti con malattia psoriasica e affetti da malattie cutanee infiammatorie croniche;
2. Predisposizione di verifiche di apprendimento attraverso webinar, in presenza e meetings, con confronti esperienziali sulle tematiche trattate.

Scadenza del bando: 
Giovedì, 17 Marzo, 2022 - 00:15 to Lunedì, 28 Marzo, 2022 - 23:45